
L’artrosi è una patologia degenerativa che si manifesta con perdita della libertà di movimento e dolore.

In caso di patologie neurologiche traumatiche degenerative, la fisioterapia si rivela una strategia utile per il miglioramento delle autonomie residue e della qualità di vita.

Le distorsioni di caviglia sono una problematica molto frequente. L’intervento riabilitativo è spesso fondamentale per risolvere in modo definitivo debolezza ed instabilità.

Le lesioni muscolari sono un quadro di infortuni spesso traumatici a carico della struttura muscolo-tendinea del nostro corpo.

Il dolore alla schiena è una patologia molto frequente e tutti lo sperimentano, purtroppo, almeno una volta nella vita.

In preparazione ed in seguito ad un intervento chirurgico di elezione o non per recuperare, nel rispetto delle indicazioni mediche, il proprio stato di salute.

Cerotto elastico in cotone ideale nel trattamento di edemi ed ematomi sottocutanei e ad alleviare il dolore causato da alcune contratture o tensioni muscolari e miofasciali.

Sempre dosato e disegnato sulle esigenze del singolo l’esercizio terapeutico è l’unico elemento realmente efficace per la gestione del dolore.

Una panoramica di tutte le problematiche del ginocchio che possono beneficiare dell’intervento fisioterapico dalla lesione del crociato anteriore all’artrosi.

Le patologie a carico dell’anca hanno differenti eziologie e possono influenzare in modo negativo sia la dinamica di tutta la gamba e della schiena.